Home > Stage > Workshop di Danza Verticale

Workshop di Danza Verticale

 

Workshop di Danza Verticale

con Alessandra Lanciotti – Materiaviva Performance

 

 

13-14 Gennaio 2018 h 15:00 – 19:00

 

Livello: principianti. Numero di posti disponibili: 8

per info e prenotazioni: workshop@csalatorre.net 
Telefono: 333 5234005 dal Lunedì al Venerdì dale 14:00 alle 21:00

Il corso è rivolto a chi vuole esplorare il mondo della danza verticale ed è aperto danzatori, acrobati o semplici curiosi.

Nel corso si affronteranno le seguenti tematiche:
– materiali, uso, normative e sicurezza
– elementi base, postura camminate
– elementi acrobatici, salti giri
– composizione coreografica
– lavoro in coppia

È richiesto abbigliamento comodo.

Il workshop è riservato ai soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Corpi Pazzi Palestra Popolare, mandaci una email per scoprire come diventare socio e partecipare alle nostre attività! 


Alessandra Lanciotti

Attrice di gesto e di parola, acrobata, trampoliera, clown, danzatrice, trapezista, laureata in lettere con indirizzo discipline dello spettacolo, con una tesi in storia del teatro all’università La Sapienza di Roma, e diplomata presso la Scuola Internazionale di teatro Circo a Vapore di Roma. Studia teatro danza con maestri come Hal Yamanouchi, Lindsay Kemp, Solene Fiumani, Moses Pendelton. Studia come clown teatrale con Vladimir Olshansky (clown solista Cirque du Soleil). Studia acrobatica aerea tra gli altri con Roberto Magro, Valeria Zurlo, ed altri artisti nazionali ed internazionali. Insegnante di espressività corporea ed acrobatica aerea. Fondatrice nel 2000, insieme ad altri artisti, della compagnia Materiaviva Performance, con la quale crea spettacoli di ricerca nei quali si uniscono le arti circensi al linguaggio teatrale.
Dal 2010 collabora con la compagnia Mattatoio Sospeso in spettacoli di danza verticale e teatro di strada. Dal 2012 codirettrice del Teatro Furio Camillo di Roma. Insieme all’associazione l’Archimandrita produce spettacoli e organizza rassegne teatrali. Dal 2013 codirettrice artistica del Festival Internazionale di Circo Teatro Battiti. Dal 2016 fa parte del gruppo di lavoro della FNAS (Federazione Nazionale Artisti di Strada) che si occupa della formazione degli artisti.

Categorie:Stage Tag:
I commenti sono chiusi.