Home > Stage > Ricerca del Movimento In Aria con Caterina Fort

Ricerca del Movimento In Aria con Caterina Fort

 

Stage di ricerca del Movimento In Aria

con Caterina Fort

 

 

9  Dicembre 2017  h 10:00 – 17:00

10 Dicembre 2017 h 10:00 – 14:00

 

per info e prenotazioni: workshop@csalatorre.net 
Telefono: 333 5234005 dal Lunedì al Venerdì dale 14:00 alle 21:00

 

RICERCA DEL MOVIMENTO IN ARIA 
con Caterina FortL’obiettivo del workshop è quello di fornire strumenti per superare le barriere dell’abilità tecnica codificata, alla ricerca di una modalità personale di espressione attraverso il movimento in aria. Ci focalizzeremo sulla consapevolezza del proprio corpo, sulla respirazione e l’uso efficiente dell’energia, sulla relazione tra corpo e spazio (a terra ed in aria), sulla stimolazione dell’immaginazione come fonte del movimento. 
Lavoreremo sui differenti livelli di tensione e rilassamento delle parti del corpo, su ritmo e continuità del movimento, sui pesi ed i punti di contatto tra corpo, attrezzo e suolo, sull’improvvisazione e sulla costruzione di sequenze. Il laboratorio si rivolge a chi ha già una discreta autonomia in aria (su qualunque attrezzo).Si lavorerà sugli attrezzi verticali quali corda o tessuto (secondo richiesta)Caterina Fort studia danza classica dai sei ai quindici anni, sostenendo gli esami del metodo Cecchetti fino al primo livello professionale. Diventa poi nuotatrice ed insegnante di nuoto, e si interessa alla pratica dello yoga. Dopo i vent’anni, la voglia di esprimersi danzando la porta alla scoperta del tessuto aereo che comincia a praticare a Firenze con Eli Rudyzuli. Continua poi la formazione in tutta Europa e frequentando stage di danza contemporanea, tessuto, trapezio e corda. Dal 2010 al 2014 convive e collabora con il collettivo CiRcO PaNiKo come danzatrice ed acrobata di tessuto aereo e corda verticale tra Italia, Spagna, Francia, Grecia, Brasile e Norvegia. Al momento si dedica a progetti personali (“Borders”, compagnia MaFalda in “La Gonna Abitata”, Duo sulla Falsariga in “la Vida Rosa”) e collabora con Side Kunst Cirque.

Il workshop è riservato ai soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Corpi Pazzi Palestra Popolare, mandaci una email per scoprire come diventare socio e partecipare alle nostre attività! 

Categorie:Stage Tag:
I commenti sono chiusi.