Home > News, Stage > Creazione di un numero aereo

Creazione di un numero aereo

 

6-7-8 Maggio
Stage di Creazione di un numero aereo

con Valentina Caiano

Orario: dalle 10:00 alle 14:00
Costo: 100 €

Occorre essere iscritti all’ASD Corpi Pazzi Palestra Popolare

 

Lo stage prevede 12 ore di formazione con la fnalità di creare un numero aereo su uno strumento a scelta dell’allievo.

Si lavorerà alla costruzione di un numero dinamico esplorando il movimento attraverso la tecnica del rilascio e dell’impulso (una ricerca che parte dalla consapevolezza del proprio peso e della dinamica fisica individuale, attraversa le quali si trova nuovo spunto al movimento ed alla modalità in cui viene messo in atto) curando i passaggi e cercando “oltre” il movimento e le figure, dando fondamentale importanza alla teatralizzare dell’azione e all’aspetto danzato in aria.

Questo lavoro rappresenta una modalità completamente altra di andare incontro ad un percorso di ricerca e creazione, dove non sono più stimoli creativi che partono dall’esterno, ma un percorso di crescita personale, una modalità altra di conoscersi e ri-conoscersi. Al lavoro di ricerca e creazione verrà portato avanti un lavoro tecnico, in cui l’insegnante cercherà di assistere l’allievo al fine di far collimare tecnica , ricerca e creazione.

Molto importante sarà il lavoro teatrale, attraverso il quale avverrà tutto il riscaldamento. Un Warm-Up che apra le percezioni della nostra anima, per ritrovarla poi, appesa ad un filo!
Si cercherà di aumentare le risorse di ogni singolo allievo, e diminuirne le carenze.
Ogni allievo dovrà avere con sé una musica su cui lavorare.

Valentina Caiano, attualmente è Direttrice della Scuola di Circo Z.A.C.- Il Circo Della Luna.
Insegna Discipline Aeree dal 2008 conducendo corsi per adulti e bambini. Come artista negli ultimi anni ha iniziato una ricerca personale in aria creando uno stile personale, rimodulando e fondendo diverse tecniche: rilascio, dinamica e impulso.

Categorie:News, Stage Tag:
I commenti sono chiusi.