Home > Corsi, Stage > Contact Family

Contact Family

 

Contact Family

con Marco Ubaldi

 

Domenica 4 Febbraio h 11:00 – 12:30

 

Gioco e contatto tra generazioni, un laboratorio di educazione al contatto
attraverso il movimento e la contact improvisation.

per info e prenotazioni: workshop@csalatorre.net 
Telefono: 333 5234005 dal Lunedì al Venerdì dale 14:00 alle 21:00

 

Cos’è la Contact Family

La Contact Family e’ quello spazio di gioco, di contatto, corporeo, relazionale, transculturale, familiare in cui l’arte del possibile e dell’immaginario si incontrano: il vecchio sposa il nuovo e il passato apre al futuro, in uno stare insieme positivo, creativo e propositivo.

Ritrovare il gioco, contattarne il piacere, creare possibilità nuove, riscoprire le potenzialità del corpo, ricevere informazioni dallo scambio per creare e vivere con più consapevolezza a vari livelli è ciò che sta alla base della Contact Improvisation e della Dance Ability da cui nasce l’idea del Contact Family

A chi si rivolge

Il laboratorio si rivolge a tutti gli adulti che scelgono i bambini come propri maestri e che vedono nella relazione con i più piccoli il realizzarsi di un “in-segnamento” reciproco, continuo e gioioso.
Adulti e bambini con abilità differenti (disabilità motorie e psichiche per intenderci) possono partecipare all’incontro.
Uno spazio di ascolto e di condivisione emozionale e creativa con il proprio bambino/a.

Il laboratorio è pensato per essere partecipato da un/a bambina/o dai 3 ai 6 anni accompagnato da un adulto.
Possono partecipare più adulti accompagnatori e anche figli che hanno più di 6 anni o meno di 3 per agevolare la famiglia con più figli.

Un percorso psicomotorio con il Contact Family come strategia meta-cognitiva.
I genitori potranno trarre preziose indicazioni su come migliorare la comunicazione e, quindi, la relazione con i propri figli. In questa cornice non c’è l'”errore”, non ci sono copioni da eseguire, ognuno è co-autore dell’esperienza che sta costruendo. Il bambino si mette in scena all’ interno di una relazione d’apprendimento in cui l’adulto lo accompagna alle soglie della sua mente, non gli presta le sue ali, ma lo porta ad usare le proprie.

Per altre informazioni:
asadeprada@hotmail.com
www.fuoricontesto.it

Marco Ubaldi nasce a Roma nel 1973.
Ricercatore, danzatore, attore, performer e coreografo nel 2001 dopo la formazione in DanceAbility inizia a praticare la Contact Improvisation.
Studia Contact Improvisation ed Improvvisazione con Nita Little, Kirtsie Simpson, Martin Keogh, Andrew Harwood, Ray Chung, Keith Hennessy, Jess Curtis, Daniel Werner, Julyen Hamilton, Katie Duck, Frey Faust, David Zambrano, Koshro Adibi, K.J. Holmes, Tetsturo Fukuhara tra i più noti.
Dall’incontro con la Contact Improvisation e la DanceAbility sviluppa la Contact Family. Da diversi anni insegna Contact Improvisation, DanceAbility e Contact Family.

Categorie:Corsi, Stage Tag:
I commenti sono chiusi.