Home > Corsi, News > Corso di Hatha Yoga

Corso di Hatha Yoga

 

Quando i ritmi di ogni giorno diventano troppo frenetici, sentiamo il desiderio di poter ricercare dei momenti da dedicare interamente a noi stessi, per recuperare le energie e ritrovare il contatto con il proprio corpo.
Un corso di  YOGA può aiutarci in questa ricerca, per vivere in armonia con il nostro corpo e con le persone che ci circondano.

 

MARTEDì dalle 17:15 alle 18:30

a partire dal 3 Dicembre

 

Il corso di HATHA YOGA propone una pratica che mira ad armonizzare i movimenti, seguendone i principi fondamentali: consapevolezza del respiro, percezione del sé, pratica delle asana, meditazione e rilassamento profondo.

Una pratica consapevole dello YOGA aiuta a calmare la mente, migliora la flessibilità corporea e il tono muscolare, rinforza il sistema nervoso e la concentrazione, aiuta a gestire le emozioni, riduce le tensioni e migliora la postura, per un senso totale di benessere psico-fisico.
Durante la pratica sarete guidati alla consapevolezza di ogni movimento che vi porterà ad avere sempre più presenza ed energia vitale.
Oltre alle asana, verranno fatti anche diversi tipi di pranayama, meditazione, ripetizione di mantra e rilassamento guidato.

Un respiro consapevole associato ad un corpo tonico e forte possono regalarci un senso di integrazione con noi stessi, aiutando a sciogliere le tensioni che si accumulano nelle varie zone del nostro corpo e portandoci quindi una serenità inaspettata.

Categorie:Corsi, News Tag:
I commenti sono chiusi.