Home > News, Stage > Workshop di Acrobatica per Acrobati Aerei con Chiara Lucisano

Workshop di Acrobatica per Acrobati Aerei con Chiara Lucisano

 

 

Sabato 11 e Domenica 12 Marzo 2017
dalle ore 10:00 alle 18:00


Costi:
– Iscritti alla palestra: 70 euro
– Esterni: 85 euro, compresivi di tessera associativa

 

Per info e iscrizioni:
palestra@csalatorre.net – 3335234005

 

Per riuscire ad eseguire al meglio degli elementi acrobatici in aria è spesso di aiuto avere il controllo di quegli stessi elementi al suolo.
Ecco perché abbiamo pensato ad un workshop ad hoc per chi ha bisogno di migliorare le proprie prestazioni acrobatiche.
Nelle giornate del workshop dopo un buon riscaldamento e potenziamento specifico, verranno studiati, al suolo e con l’aiuto del trampolino elastico, elementi acrobatici come verticali, ponti, flick, salti avanti ed indietro e gli avvitamenti.
Nella seconda parte dell’allenamento si andrà sugli attrezzi aerei per mettere a frutto le consapevolezze acquisite al suolo.
Ai partecipanti del workshop non è richiesta una capacità acrobatica pregressa ma è pensato per persone che abbiano già una buona consapevolezza del proprio corpo sia a terra che in aria.

ATTENZIONE:
Per partecipare al workshop occorre essere iscritti all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Corpi Pazzi – Palestra Popolare” ed essere in regola con il pagamento della quota associativa 2016-2017 ed avere consegnato in segreteria un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica in corso di validità.

Chiara Lucisano acrobata di terra e di aria:

Inizia la sua formazione sin da piccola con la ginnastica artistica praticata a livello agonistico per 14 anni. Finita la carriera sportiva studia capoeira, poi abbandona anche questa per diplomarsi nel 2010 al corso biennale di formazione professionale per attore di circo contemporaneo e artista di strada della Scuola Romana di Circo con la specializzazione nelle discipline aeree. Si trasferisce poi a Bruxelles per continuare a perfezionare la tecnica sia nella danza contemporanea sia nelle discipline circensi frequentando lo studio Hybrid, il DanscentrumJette e L’EspaceCatastrophe.

E’ acrobata in progetti di teatro, danza e circo. Ha lavorato, tra gli altri, con Teatro Verde, Fura dels Baus, Compagnia TSI La Fabbrica dell’Attore, Pasquale Polidori, Alessandro Sciarroni, Teatro Patologico.
Lavora come insegnante presso la Scuola Romana di Circo in corsi professionali di discipline aeree e di acrodanza per adulti ed in corsi di circobimbi.
Nel 2014 fonda insieme a Lorenzo Crivellari la ChiLoWatt +electric company- che porta in scena “Differenza di Potenziale”, spettacolo di circo dall’atmosfera cupa dove luce ed elettricità sono protagoniste.
Si esibisce in teatro e strada in performance e spettacoli in cui combina le sue abilità di acrobata al suolo ed in aria con la danza e l’espressività teatrale.
 
 
Categorie:News, Stage Tag:
I commenti sono chiusi.