Workshop di Acrobatica per Acrobati Aerei con Chiara Lucisano
Sabato 11 e Domenica 12 Marzo 2017
dalle ore 10:00 alle 18:00
Costi:
– Iscritti alla palestra: 70 euro
– Esterni: 85 euro, compresivi di tessera associativa
Per info e iscrizioni:
palestra@csalatorre.net – 3335234005
Ecco perché abbiamo pensato ad un workshop ad hoc per chi ha bisogno di migliorare le proprie prestazioni acrobatiche.Nelle giornate del workshop dopo un buon riscaldamento e potenziamento specifico, verranno studiati, al suolo e con l’aiuto del trampolino elastico, elementi acrobatici come verticali, ponti, flick, salti avanti ed indietro e gli avvitamenti.
Nella seconda parte dell’allenamento si andrà sugli attrezzi aerei per mettere a frutto le consapevolezze acquisite al suolo.
Ai partecipanti del workshop non è richiesta una capacità acrobatica pregressa ma è pensato per persone che abbiano già una buona consapevolezza del proprio corpo sia a terra che in aria.
ATTENZIONE:
Per partecipare al workshop occorre essere iscritti all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Corpi Pazzi – Palestra Popolare” ed essere in regola con il pagamento della quota associativa 2016-2017 ed avere consegnato in segreteria un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica in corso di validità.
Chiara Lucisano acrobata di terra e di aria:
Inizia la sua formazione sin da piccola con la ginnastica artistica praticata a livello agonistico per 14 anni. Finita la carriera sportiva studia capoeira, poi abbandona anche questa per diplomarsi nel 2010 al corso biennale di formazione professionale per attore di circo contemporaneo e artista di strada della Scuola Romana di Circo con la specializzazione nelle discipline aeree. Si trasferisce poi a Bruxelles per continuare a perfezionare la tecnica sia nella danza contemporanea sia nelle discipline circensi frequentando lo studio Hybrid, il DanscentrumJette e L’EspaceCatastrophe.