Home > General, News, Stage > Stage di Trapezio Fisso – Tecnica e Ricerca

Stage di Trapezio Fisso – Tecnica e Ricerca

 fueté

Stage intensivo
di TECNICA e RICERCA

su TRAPEZIO FISSO

17 Maggio h 14:00-18:00
18 Maggio
h 11:00-15:00

Costo: 80,00 €
Iscrizione alla Palestra: 20,00 €

Stage tenuto da:
Lucia Fusina

 

Lo stage è rivolto a persone che abbiano già una buona base tecnica sul trapezio.

Attraverso la scomposizione del movimento e un lavoro di ricerca sull’attrezzo, si cercherà di uscire dalla logica della routine come una concatenazione di «figure» per raggiungere un movimento fluido e organico.

Parte dello stage sarà dedicato all’acquisizione di nuovi elementi tecnici sia statici che dinamici – si accettano proposte da parte dei partecipanti.
L’obiettivo finale è il miglioramento del livello tecnico e la creazione di brevi frasi di movimento che potranno poi in seguito comporre una sequenza.

Lucia Fusina

Prima di fare il circo, Lucia rilegava libri, andava all’università e faceva teatro, clown in particolare, con un predilezione per lo stile noir e tragico.
A 23 anni per la prima volta si è appesa a un trapezio e ha capito che non voleva più scendere. Ha studiato a Torino alla Scuola di Circo Vertigo e a Buenos Aires alla Scuola di Circo Arena. Dal 2005 ad oggi ha appeso il suo trapezio nei contesti più differenti, al circo tradizionale, all’opera, nei teatri e nelle strade. Dal 2009 ha collaborato come insegnante per la Scuola di Circo FLIC.

 

Categorie:General, News, Stage Tag:
I commenti sono chiusi.