Home > News, Stage > Sabato al Circo – Verticali

Sabato al Circo – Verticali

nicoletta

WORKSHOP DI VERTICALI

Sabato 12 Aprile 2014

Orario: 14.00-17.00

Tenuto da:
Nicoletta Carpentieri – COMPAGNIA CIRCO 238

La lezione costa 10 €. Occorre essere iscritti alla palestra.

OBIETTIVI: Questo quarto workshop, aperto a tutti, qualsiasi sia il livello, prevede un lavoro di riscaldamento e di preparazione fisica specifica alle verticali, il ripasso degli esercizi al suolo in equilibrio sulla testa e sui gomiti, delle salite base, degli esercizi di stabilità’ e dissociazione, prevede inoltre lo studio delle salite in forza e degli esercizi di cambio di peso per fare una mano.

Sarà dedicata particolare attenzione allo sviluppo di un metodo di allenamento del gesto tecnico in modo da poterlo ripetere da soli alla fine del workshop.

COMPAGNIA CIRCO 238 . La Compagnia CIRCO 238 nasce nel 2006 dall’incontro di Nicoletta Carpentieri e Alberto Longo, che dopo anni di studi professionali all’estero, decidono di lavorare al progetto della compagnia CIRCO 238, che ha come obiettivo quello di unire le tecniche circensi (in particolare la giocoleria, le verticali ed il mano-mano) al linguaggio moderno del teatro, della danza e della musica, ma soprattutto quello di ricercare uno stile proprio, che si ispira alla semplicità e alla chiarezza del cinema muto, alla poesia dei vecchi carrozzoni di legno e allo stupore dell’abilità tecnica tipica del circo tradizionale.

Contatti:
Orari Segreteria: dal Lunedi al Venerdi dalle 17:00 alle 21:00
Telefono: 333 5234005
E-mail: palestra@csalatorre.net

Categorie:News, Stage Tag:
I commenti sono chiusi.