Home > News, Stage > Stage con i Nafsi Africa Acrobats

Stage con i Nafsi Africa Acrobats

26 Settembre 2013

nafsi_web
Sabato 28 Settembre
dalle 10:00 alle 13:00

WORKSHOP
di Acrobatica e
Piramidi Umane con i
NAFSI AFRICA ACROBATS

 

Il laboratorio al CSA La Torre sarà dedicato principalmente all’acrobatica statica e alla costruzione di piramidi umane e comprenderà tricks tecnicamente non troppo complessi ma spettacolari.

Partecipanti: acrobati di ogni età e livello
Costo: 20 € per i soci della Palestra Popolare Corpi Pazzi
Iscrizioni: palestra@csalatorre.net – 3335234005
Orario: dalle 10:00 alle 13:00

Il ricavato del laboratorio andrà interamente a finanziare le attività in Kenya dei Nafsi Africa Acrobats

I Nafsi Africa Acrobats sono nati come gruppo di acrobati professionisti nel 2002. Oggi si esibiscono in diversi paesi Africani ed Europei con spettacoli sia in teatro che in strada di acrobatica dinamica e statica con elementi di clownerie e danza a seconda del contesto.
Gli acrobati di Nafsi arrivano da una realtà disagiata come quella delle baraccopoli di Nairobi, dove hanno avviato una scuola di acrobatica che da anni lavora con bambini e ragazzi di strada.

Negli ultimi anni girano l’Europa con i loro spettacoli per raccontare quello che fanno e raccogliere fondi per la loro scuola di Nairobi e dare opportunità ad altri ragazzi.

Nafsi: un salto mortale per cambiare il proprio destino.

Nafsi Afrika Acrobats è un gruppo di giovani artisti del Kenya, che hanno la propria sede a Kawangware e nella baraccopoli di Kibera a Nairobi.
Tengono laboratori artistici nelle strade e nelle scuole della baraccopoli di Nairobi (Kenya). Usano l’acrobazia, la danza, lo yoga e gli spettacoli teatrali per dare ai bambini un’alternativa alla vita nella strada.
I Nafsi (parola swahili per “anima”) Africa colgono l’occasione per presentare le mille attività educative e sportive che svolgono a favore dei ragazzi di strada di Nairobi in Kenya.
In Europa tengono spettacoli e laboratori di acrobatica e con l’intento di incontrare altri artisti, imparare e scambiare cultura e raccogliere fondi per il loro progetto.

Categorie:News, Stage Tag:
I commenti sono chiusi.