Giocoleria – Stage Intensivo
Intensivo di Giocoleria
sulla Tecnica
Sabato 17 Novembre 2012
Orario: 13:00-18:30
Stage condotto da Shay Wapniaz
Stage condotto da Shay Wapniaz
24-25 Novembre 2012
10:00-13:00 – 15:00-18:00
condotto da
Francesca B. Vista
per informazioni e iscrizioni:
3389045715
artiperformative@yahoo.it
palestra@csalatorre.net
In occasione del ponte del Primo Novembre,
la Palestra resterà chiusa i giorni 1, 2 e 3 Novembre
Giovedì 1 Novembre SARA’ APERTO SOLO l’Open Space.
Sabato 3 Novembre, invece, non ci sarà Open Space.
La lezione di Tiro con l’Arco e la lezione supplementare di Acrobatica previste per sabato 3 Novembre, saranno effettuate SABATO 10 NOVEMBRE.
tenuto da David Abatini
Contenuto e obiettivi del Corso:
Il corso mira alla creazione di uno spazio in cui fare esperienza di sè e del proprio movimento, cercando di incrementare la consapevolezza attraverso lo studio tecnico e l’ascolto corporeo. Liberare la propria possibilità di movimento e trovare uno stato di maggiore cura di sè. Floor Works, organizzazione del corpo in movimento, isolazioni corporee, release, respiro in movimento, fluidità corporea e uso organico del corpo, metodologia di manipolazione di un oggetto, saranno i temi tecnici di base.
Il corso prevede tre fasi di lavoro ad ogni incontro. Una prima fase di allenamento, una seconda fase di studio tecnico e una terza fase di lavoro mirata all’esecuzione di piccole frasi e all’improvvisazione.
Durante l’anno inoltre alcune lezioni saranno specifiche per lo studio del movimento in relazione ad un oggetto.
Ballare è un gioco, un’opportunità di stare al mondo e qualunque nostro movimento appartiene già ad una danza universale sempre in atto. Un flusso di vita si esprime sempre attraverso il movimento, l’universo tutto vive e respira in un movimento continuo. Siamo in continua comunicazione col mondo attraverso la danza dei nostri movimenti, per la maggior parte delle volte incoscienti e/o abitudinari.
La ricerca del proprio movimento parte quindi dalla presa di coscienza di chi si è ora, dall’osservazione, dall’ascolto.
Ognuno di noi possiede naturalmente una propria meravigliosa, unica qualità di movimento che aspetta solo di essere scoperta. Portarla alla luce e goderne, sostenendone la ricerca col respiro e col movimento, attraverso la danza contemporanea e non solo, al fine di ampliare al massimo le possibilita’ espressive di ognuno di noi. Un viaggio alla ricerca del proprio “io” in movimento!
David Abatini
Info & Orari:
Per informazioni:
David 333.4213335
david.abat.rope@gmail.com
palestra@csalatorre.net