Home > General, Stage > Workshop Nafsi Africa Acrobats

Workshop Nafsi Africa Acrobats

Domenica 1 Luglio
Laboratorio di Acrobatica con i Nafsi Afrika Acrobats


I Nafsi Afrika Acobats sono acrobati professionisti che si esibiscono in diversi paesi Africani ed Europei con spettacoli sia in teatro che in strada di acrobatica dinamica e statica con elementi di clownerie e danza a seconda del contesto.
Il laboratorio al CSA La Torre sarà principalmente dedicato all’acrobatica statica ed a tricks tecnicamente non troppo complessi ma spettacolari.

 

  • Partecipanti: acrobati di ogni età e livello
  • Costo: 20 € per i soci della Palestra Popolare – 35 € esterni
  • Iscrizioni: palestra@csalatorre.net – 3335234005
  • Orario: dalle 16:00 alle 20:30

Progetto Nafsi Africa Acrobats
Teniamo laboratori artistici nelle strade e nelle scuole della baraccopoli di Nairobi (Kenya).
Usiamo l’acrobatica, la danza, la pittura,lo yoga, la fotografia ed il video come strumenti per entrare in contatto con i bambini ed adolescenti e riferirli a dei centri/scuole dove possano soddisfare il loro bisogno di cibo, vestiario, rifugio, acqua potabile,istruzione, salute ed amore.
L’idea non è di rendere tutti i bambini degli artisti ma di metterli in collegamento con la vita sociale e tenerli lontani da attività antisociali come prendere parte a bande, fare uso di droga, rubare e chiedere l’elemosina.
In Europa teniamo spettacoli e laboratori di acrobatica e vogliamo incontrare altri artisti, imparare e scambiare cultura, e raccogliere fondi per il nostro progetto. Nafsi Africa acrobats è nato in una comunità con mentalità retrograda,risorse limitate, ridotto accesso all’istruzione, assente sostegno finanziario e nessun accesso alle reti artistiche. Abbiamo imparato che con energia ed intrapendenza la nostra iniziativa ha preso forza ed e’diventata un nuovo paradigma per il cambiamento sociale.

http://www.youtube.com/watch?v=Y_ONm37j5yE

http://www.youtube.com/watch?v=yFh-DV-S8ts

http://www.youtube.com/watch?v=_bjVeVHOOrQ&feature=relmfu

Categorie:General, Stage Tag:
I commenti sono chiusi.