Parkour Indoor
Corso Indoor di Parkour, Arte dello Spostamento
Il corso proporrà tutte le propedeutiche necessarie ad approcciare i movimenti fondamentali nella pratica della disciplina, con l’obiettivo finale di eseguire gli elementi tecnici nell’ambiente naturale dove il Parkour nasce: la strada .
Il focus del corso, sarà incentrato sull’espressione creativa acquisita con l’aumentata percezione di se’ in relazione allo spazio tramite le tecniche di movimento che la pratica dell’Arte dello Spostamento offre. Il praticante impara a percepire l’ostacolo non più come un impedimento, ma come un’opportunità, di movimento e quindi di espressione . L’esperienza Rêverie, da sempre, incentra la sua mission nella promozione della pratica del Parkour, nella sua funzione sociale più ampia per la riqualificazione di spazi urbani e contemporaneamente proporre uno strumento di indagine e ricerca per scoprire se stessi tramite il libero movimento.
Cos’è il Parkour o Art Du Dèplacement
Spontaneamente ragazzi di origini culturali differenti, hanno iniziato a delineare i tratti della disciplina, allenando mente e corpo , sperimentando la propria visione creativa applicata all’ambiente urbano, che li circondava. All’inizio neanche loro, sapevano esattamente cosa facessero “Yamakasi” è il nome che scelsero,nato come un gioco per sfuggire alla dura monotonia della Banlieue, non potevano immaginare lo sviluppo e la diffusione mondiale che la pratica avrebbe raggiunto negli anni a seguire.
La non competitività, il rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente intorno a sé e la voglia costante e continua di mettersi in gioco, ponendosi in situazioni scomode, fuori dalla propria “Comnfort Zone”, dove poter crescere e migliorarsi, sono i tratti che contraddistinguono la pratica del Parkour o Art du Deplacement .
Info & Orari:
- Corso per adulti: Giovedì dalle 21:30 alle 23:30