Home > News, Stage > Workshop di movimento acrobatico con Chiara Lucisano

Workshop di movimento acrobatico con Chiara Lucisano

chiara


Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre
dalle ore 15 alle 18.30

Costi:
– Iscritti alla palestra: 70 euro
– Esterni: 85 euro, compresivi di tessera associativa

Per info e iscrizioni:
palestra@csalatorre.net – 3335234005

 

Due giorni per conoscere le potenzialità acrobatiche del proprio corpo a partire da un qualunque livello.
Nelle due giornate andremo a lavorare sul corretto utilizzo dei nostri ammortizzatori, braccia e gambe, per avere un movimento acrobatico più morbido e che rispetti il più possibile le articolazioni.
Dopo una fase di riscaldamento, a seguito di esercizi propedeutici, verranno impostati una serie di movimenti acrobatici provenienti dalla ginnastica artistica, dalla capoeira e dall’esperienza accumulata in anni di ricerca e scambio con altri acrobati.
Verranno proposte poi sequenza di movimenti acrobatici mixati con la danza.
Infine esercizi di stretching, da soli o in coppia, per allungare i muscoli dopo il lavoro e per ottenere una maggiore elasticità.

Chiara Lucisano acrobata di terra e di aria:

Inizia la sua formazione sin da piccola con la ginnastica artistica praticata a livello agonistico per 14 anni. Finita la carriera sportiva studia capoeira, poi abbandona anche questa per diplomarsi nel 2010 al corso biennale di formazione professionale per attore di circo contemporaneo e artista di strada della Scuola Romana di Circo con la specializzazione nelle discipline aeree. Si trasferisce poi a Bruxelles per continuare a perfezionare la tecnica sia nella danza contemporanea sia nelle discipline circensi frequentando lo studio Hybrid, il DanscentrumJette e L’EspaceCatastrophe.

E’ acrobata in progetti di teatro, danza e circo. Ha lavorato, tra gli altri, con Teatro Verde, Fura dels Baus, Compagnia TSI La Fabbrica dell’Attore, Pasquale Polidori, Alessandro Sciarroni, Teatro Patologico.

Lavora come insegnante presso la Scuola Romana di Circo in corsi professionali di discipline aeree e di acrodanza per adulti ed in corsi di circobimbi.

Nel 2014 fonda insieme a Lorenzo Crivellari la ChiLoWatt +electric company- che porta in scena “Differenza di Potenziale”, spettacolo di circo dall’atmosfera cupa dove luce ed elettricità sono protagoniste.

Si esibisce in teatro e strada in performance e spettacoli in cui combina le sue abilità di acrobata al suolo ed in aria con la danza e l’espressività teatrale .

http://www.chiaralucisano.com/

Categorie:News, Stage Tag:
I commenti sono chiusi.