Home > General, Stage > Stage di Danza Aerea con Elodie Doñaque

Stage di Danza Aerea con Elodie Doñaque

 

STAGE di Danza Aerea
Dal 10 al 14 Febbraio 2014

Stage di danza e discipline aeree
a cura di Elodie Doñaque (FR)

 

Orari: Da Lunedi 10 a Venerdi 14 dalle 10:00 alle 13:00
Costi: 150 € + 20 € di Iscrizione alla Palestra

Laboratorio dedicato alle discipline aeree, in cui la coreografa Elodie Doñaque approfondisce lo studio del rapporto tra movimento corporeo autonomo e quello legato allo strumento circense, per scindere le potenzialità espressive del corpo dal legame con la tecnica.

Il lavoro si sviluppa intorno a: ritmo e sue variazioni, ricerca di continuità, fluidità di movimento tra terra, aria e improvvisazione.
Per il livello avanzato lo stage prevede un aiuto specifico sul metodo di allenamento e sulle proprie figure, per accrescere sia la tecnica che la possibilità espressiva.

Elodie Doñaque
Danzatrice e Coreografa indipendente.

Si è formata presso la scuola superiori di arti circensi Le Lido e presso il Centro di Sviluppo Coreografico, entrambi a Tolosa in Francia. Ha studiato come coreografa alla School For New Dance Development di Amsterdam, Olanda. Ha collaborato in qualità di trapezista con le compagnie: Cirque Bidone, Les Oiseaux Fous ed è stata co-fondatrice della compagnia internazionale Rital Brocante. Ha lavorato come danzatrice per i coreografi Stefan Dreher e Ugo Dehaes. Nel 2009 fonda con Anna Buhr, la compagnia Le Cardage – cirque chorégraphique. Insieme creano due spettacoli caratterizzati dal dialogo tra circo e danza contemporanea: “méandres” partizione per 9 corde e 2 corpi, Variations Installazione mobile e sonora. Ha insegnato acrobatica aerea e danza per molte scuole e compagnie fra cui: ESAC, Espace Catastrophe, Cia Nos NO Bambu (Brazil), Centre des Arts du Cirque Le Lido (Francia), Flic Scuola di Circo (Italia) Scuola di circo Vertigo ( italy)… . Nel 2012 fonda la compagnia di danza La DñK.

 

elodie

Categorie:General, Stage Tag:
  1. Viola Russo
    8 Gennaio 2014 a 23:43 | #1

    salve, sono interessata a partecipare allo Stage di danza e discipline aeree a cura di Elodie Doñaque è necessaria una prenotazione?
    grazie per l’attenzione e a presto
    Viola Russo

I commenti sono chiusi.