Home > Corsi, General, News > Ginnastica Posturale

Ginnastica Posturale

20 Settembre 2013

posturale

Presentiamo il corso di Ginnastica Posturale, tenuto da Matteo Di Marco, già fisioterapista del progetto Corpi Sani della Palestra Popolare Corpi Pazzi.

Il corso sarà incentrato sul trasmettere cosa sia realmente la Postura, quali siano i fattori che la influenzino e capirne le funzionalità e le meccaniche, per avere informazioni che ci aiutino ad ottenere un salutare stile corporeo di vita.

Ogni aspetto della postura verrà scoperto ed esercitato, così da mettere in atto un processo di sviluppo che miri non solo a modificare la nostra postura, ma anche a rendere il nostro corpo più sensibile e reattivo; avere una postura “corretta” e un corpo “sveglio” influiscono positivamente non solo sull’aspetto fisico, ma anche sulle funzioni organiche e psichiche. In effetti, la Postura è lo specchio di ciò che noi siamo!

La lezione non sarà per nulla faticosa, l’esercizio fisico verrà modulato nel corso dell’anno per adattare gradualmente la muscolatura e le varie strutture a sorreggerci adeguatamente .

Per i partecipanti del corso metterò a disposizione una visita posturale domiciliare a prezzo ridotto rispetto alle tariffe della fisioterapia; non è necessaria, ma conoscere meglio la vostra postura sarà proficuo allo svolgimento delle lezioni e alla scelta delle esercitazioni.

Info & Orari:

Lunedì e giovedì  09:00 – 10:00
Costo: 30 € mensili

Docente:

Dott. Matteo di Marco.

Categorie:Corsi, General, News Tag:
I commenti sono chiusi.