Home > General, Stage > Muoviti! – Lezione di Maggio

Muoviti! – Lezione di Maggio

Lezioni gratuite di avvicinamento alla difesa personale
e di ginnastica per tutt*

 
SECONDO APPUNTAMENTO DOMENICA 6 MAGGIO

dalle 11:00 alle 12:30

Dopo un inverno gelido e nevoso, è il momento di uscire dal letargo..

La Palestra Popolare Corpi Pazzi organizza degli appuntamenti gratuiti rivolti a persone di tutte le età e condizioni fisiche per rimettersi in movimento acquisendo le principali nozioni di difesa personale.

DESCRIZIONE

L’incontro/allenamento ha lo scopo di far conoscere un tipo di ginnastica che sia utile a tutti coloro che intendano cominciare o ricominciare a muoversi in modo vario e divertente.
Nel programma di allenamento sono previsti esercizi di base propri alle tecniche di autodifesa vissuta come forma di arricchimento della preparazione fisica e come momento di condivisione e interazione tra i partecipanti.
La combinazione tra i movimenti dell’autodifesa e quelli della ginnastica generale punta a raggiungere e mantenere il miglioramento della condizione psico-fisica attraverso esercizi a corpo libero di media intensità che incidono sulla mobilità articolare e sul tono muscolare e movimenti specifici per verificare e potenziare equilibrio e agilità.

ELEMENTI RICHIESTI

Tuta e calzini spessi da ginnastica

A CHI SI RIVOLGE

“Ginnastica per tutti” vuole raggiungere tutti coloro che intendono fare della sana attività fisica ma non trovano stimoli sufficienti nei programmi finalizzati a discipline specifiche, che vorrebbero potenziare la capacità muscolare ma non amano il body-building , tutti coloro che vorrebbero essere agili e pronti ma pensano di “non avere il fisico” o quelli che “il fisico” lo hanno già, ma pensano di non avere il tempo….
In altri termini queste lezioni tra ginnastica e autodifesa sono rivolte a tutti coloro che non hanno ancora trovato il percorso adatto per raggiungere, migliorare e mantenere la forma psico-fisica e hanno voglia di provare un modo semplice ma efficace per allenarsi.

 

Gli allenamenti/dimostrativi saranno condotti da Gloria, ex atleta agonista proveniente dal judo, settore nel quale ha avuto diverse esperienze di insegnamento. Nel proprio percorso formativo e di ricerca ha ampliato il discorso sull’attività fisica approdando all’insegnamento della ginnastica generale tenendo fermi i riferimenti fondamentali della disciplina del judo.

Categorie:General, Stage Tag:
I commenti sono chiusi.